giovedì 3 giugno 2010

Falsa partenza ma adesso è ufficialmente attiva la mia PEC

Ho lasciato passare qualche giorno dopo l'attivazione della caselladipostacertificata all'ufficio postale prima di verificarne l'attivazione. Quando ho saputo che al momento dell'attivazione arriva un'email di conferma mi sono insospettito perché di email non ne era arrivata alcuna, neanche bloccata dai vari antispam.
Entrando nel sito con user e password mi appare un "Benvenuto Stefano" ma di fianco c'è scritto che la casella non è ancora stata attivata, di recarmi all'ufficio postale etc etc...
E subito mi è tornato in mente lo sguardo della sportellista che disse "Stavolta ci siamo...".
La collega di stamattina ha individuato subito il pulsante [Attiva] che facendo comparire sullo schermo un "Sei sicuro di volere attivare questa casella di posta certificata?" ha lasciato intuire che tale azione non fosse stata eseguita regolarmente la volta scorsa.
Dopo poche ore ho ricevuto la definitiva email di conferma dell'avvenuta attivazione.
Alla lista dei fogli stampati vanno però aggiunti altri 4 fogli: 2 che ho portato io (sì, alla fine ho capitolato ma ho stampato in modalità bozza e su carta già utilizzata da un lato) e altri 2 che la scrupolosa impiegata ha utilizzato per la ristampa del contratto che ho diligentemente firmato.

Nessun commento: